La doccia è la zona del bagno più interessata dall’umidità dovuta al ristagno di acqua e ai prodotti per l’igiene personale come saponi o oli che utilizziamo quotidianamente. Per questo motivo e per evitare che si formi quella antiestetica muffa nera che finisce per danneggiare i materiali della doccia, è opportuno prestare attenzione alla sua costante cura e pulizia. Se le macchie annerite sono già una realtà nel tuo bagno, presta attenzione ai seguenti suggerimenti in questo articolo su come rimuovere la muffa dalla tua doccia e sarai in grado di mantenerla brillante.

Muffa sulla guarnizione della doccia, il segreto per toglierla veramente è strofinare questo ingrediente!

Per lasciare la doccia impeccabile e in perfette condizioni è sempre possibile ricorrere a molti dei prodotti per la pulizia che si trovano sul mercato. Tuttavia, per eliminare difficili macchie di muffa, ti suggeriamo di provare alcuni dei rimedi casalinghi che ti mostriamo di seguito, in quanto sono molto efficaci e facili da mettere in pratica.

Una delle miscele più efficaci per rimuovere le macchie di muffa è quella a base di aceto bianco, acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Mescolare 1/4 di bicchiere di acqua tiepida con 3/4 di aceto bianco e due cucchiai di bicarbonato di sodio in una bottiglia o barattolo e agitare energicamente in modo che gli ingredienti siano integrati. Una volta pronta, versatela direttamente sulle macchie di muffa e lasciate agire per circa 30 minuti. Quindi strofinare la miscela con uno spazzolino da denti per raggiungere gli angoli più difficili e assicurarsi che la pulizia sia completa. Infine, devi solo sciacquare la doccia con acqua calda e asciugare con un straccio o un panno pulito.

Macchie ostinate che non vanno via? Allora prova a togliere la muffa dalla guarnizione della doccia così!

Il rimedio di cui sopra è solitamente sufficiente per togliere le macchie non troppo ostinate e prevenire la proliferazione della muffa. Ma se non è così e le macchie nella doccia sono più ostinate, prova la soluzione seguente. Mescolare acqua e ammoniaca con molta attenzione in un secchio e versarla poco per volta sulle macchie da trattare. Lasciate agire per qualche minuto e poi strofinate con una spugna in modo che la muffa scompaia definitivamente.

In molti casi, anche le piastrelle del bagno sono colpite da umidità e muffa, quindi dovresti anche queste pulirle con cura. Per questi, è meglio preparare una miscela di candeggina e acqua, applicarla su di essi e lasciarla riposare per circa 10 minuti. Basterà poi strofinare le piastrelle con una spugna e uno spazzolino da denti per pulire le macchie che si trovano nelle fughe delle stesse.

Ora che sai come togliere la muffa dalla doccia, questa stanza sarà sempre in perfette condizioni e utilizzare un bagno splendente e pulito sarà qualcosa di comodo e piacevole.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.