Il calcare è uno dei problemi che più affligge i bagni, sia sulla rubinetteria che sulle piastrelle. Il calcare si accumula su quasi tutte le superfici del bagno, piastrelle soffione della doccia e rubinetti. Di conseguenza il bagno risulterà opaco e con macchie bianche molto difficili da rimuovere.

Il calcare è causato da minerali diluiti, come carbonato di calcio e magnesio, presenti nell’acqua. Ovunque scorre l’acqua, questi minerali si depositano a poco a poco e, quando cristallizzano, formano uno strato bianco che chiamiamo calcare. Il calcare è così aggressivo che deteriora rapidamente rubinetti, piastrelle e altri elementi del bagno. Se non vengono rimossi in tempo, compaiono le temute macchie bianche, poi difficili da rimuovere. Ma vediamo quindi come rimuovere facilmente il calcare sulle parti del bagno dove si accumula di più: piastrelle, rubinetti e sul soffione della doccia.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.