Questa torta si prepara in appena 5 minuti e senza forno. Questa ricetta della torta ha sorpreso tutti perché questa torta si scioglie in bocca. Ha un gusto incredibilmente delicato ed è molto facile da fare.
Questa deliziosa torta senza forno è perfetta per una festa, ma anche come dessert dopo pasto. La base finale di cioccolato bianco farà si che i tuoi bambini adoreranno questo dolce. Scopriamo insieme come farla!
Torta cremosa senza forno, al cioccolato bianco e al latte!
Ingredienti
- 150 grammi di biscotti.
- 60 grammi di burro fuso
- 400 grammi di crema di formaggio
- 150 grammi di latte condensato bollito
- 200 ml di panna 33%
- 100 ml di latte (1/2 bicchiere)
- 10 grammi di agar-agar (gelatina naturale)
- 120 grammi di cioccolato bianco
- 40 ml panna 33%
Come preparare la torta senza forno
- Inizia spezzettando grossolanamente i biscotti con le mani quindi riponili nella ciotola del mixer e tritali fino a ridurli in polvere.
- Versa la polvere di biscotti in una ciotola, quindi aggiungi i 60 gr di burro fuso.
- Mescola i due ingredienti con una spatola da cucina fino ad ottenere un composto compatto e abbastanza umido.
- Prendi una forma da cucina della misura da 20×15, riponila su una leccarda da forno e dopo averla coperta con della pellicola alimentare versa la base del dolce composta da biscotti e burro. Disponila in maniera compatta su tutta la base. Questo sarà il fondo della torta.
- Ora prendi una ciotola e versa la crema di formaggio ed il latte condensato bollito. Aggiungi la panna e con le fruste elettriche mescola per ottenere una crema densa ed omogenea.
- In un bicchiere versa il latte e la gelatina e mescola per far sciogliere quest’ultima. Una volta sciolta versa il liquido in un pentolino e metti a cuocere a fiamma bassa fino a far addensare il tutto.
- Quando la gelatina si sarà addensata versala al composto di panna e crema di formaggio e riprendi a mescolare con le fruste elettriche per creare la crema della tua torta.
- Quando la consistenza sarà ferma e compatta la crema è pronta per essere spalmata sopra la base del dolce. Aiutati con una spatola da cucina avendo cura di spalmarla in maniera uniforme su tutto lo stampo e livellarla bene in superfice. Metti quindi da parte a riposare.
- Nel frattempo in un pentolino fai sciogliere a bagnomaria i 120 gr di cioccolato e la panna. Quando avrai ottenuto una crema di cioccolato sciolto versalo come ultimo strato della torta avendo cura anche qui di spalmarlo in maniera uniforme.
- Riponi in frigo per due ore fino a far addensare il tutto. Quando pronto rimuovi la forma e la pellicola e servi a piccole fette.