È risaputo che i papà hanno un legame speciale con le loro bambine. L’artista ucraina Snezhana Soosh ha creato una serie di illustrazioni ad acquerello che mostrano la magia e la bellezza di questa relazione.

La maggior parte del lavoro di Snezhana è incredibilmente dettagliato. Le opere vogliono mostrare le routine quotidiane di padri e figlie sotto una nuova prospettiva. L’artista invita gli spettatori a concentrarsi su ciò che si nasconde dietro l’immagine, su quale emozione evoca e non a soffermarsi sul mero disegno e colori.

“Ho sempre voluto avere un rapporto tenero e amorevole con mio padre, ma lui non sapeva come mostrare il suo amore, quindi la maggior parte del tempo era distante e freddo”, ha detto Soosh all’Huffington Post. “Ho disegnato ciò che mi mancava e che desideravo molto: sentirmi amato e protetto dal mio grande papà”.

Realizzati principalmente con l’uso di colori pastello il tema principale delle sue illustrazioni sono i bambini, la genitorialità e il legame familiare.

1. Le faccende di casa, se fatte in due diventano meno pesanti

Con questa illustrazione l’artista vuole mettere l’accento sul fatto che, se divisi in due i compiti, anche quelli di casa, diventano meno pesanti e più divertenti.

2. A pesca insieme 

La bellezza del condividere hobby e passioni è racchiusa in questa illustrazione dove il papà porta a pesca il piccoletto di casa. Unico problema: bisogna svegliarsi presto e i bambini, si sa, non sempre amano alzarsi all’alba.

3. Il mio eroe

Per i papà nulla è impossibile, soprattutto se si tratta di far felice il proprio bimbo. Lo spiega bene questa rappresentazione dove un papà, diversamente abile, riesce a prendere quello che il figlio desidera, un foglio incastrato tra i rami di un albero.

4. Se non sei felice tu, allora piango con te

Bellissima questa rappresentazione di un papà che piange con la sua piccola per la perdita della tartaruga. “Il tuo dolore è il mio dolore”.

5. Dormire col papà

Si sa, che i bambini piccoli amano dormire nel lettone con i genitori. L’illustrazione mostra proprio questo, la figlioletta che dorme col suo amato papà abbracciati, in modo da sentire tutto il suo calore che dona rassicurazione, tranquillità e amore.

6. Giochiamo a nascondino?

I bambini amano giocare a nascondino. Questa illustrazione mostra come il papà accontenta la sua piccolina e gioca a nascondino con lei. I bambini sanno divertirsi davvero con poco.

8. L’ora del vasino

E’ arrivato il tempo del vasino e i bambini non sempre sono felici di questo nuovo cambiamento. Il papà si siede vicino alla sua piccola e le racconta una storia per far s^ che non si annoi e per rendere il momento più armonioso e rilassante possibile.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.