Se non hai ancora preparato l’albero di Natale allora questo articolo è quello che fa per te con le idee più belle per addobbare casa e preparare l’albero insieme ai tuoi figli. Vediamo insieme quali sono.
Ritaglia un cerchio da un cartoncino bianco o da un foglio A4 leggermente più spesso (come quelli per disegnare) quindi ricopri un lato con della colla e cospargi sopra del glitter sulla superfice. Prendi quindi del cotton fioc di colore bianco, riempi di colla le estremità e coprile con i glitter. Incolla i cotton fioc tra loro in modo da formare dei fiocchi di neve.
L’addobbo preferito da mamma e papà rappresenta anche un’ottimo modo per creare un ricordo del vostro bambino che negli anni apprezzerete rivedere. Usa del DAS e fai l’impronta del piedino o della manina del tuo bambino. Pratica un foro all’estremità per inserivi il nastrino e appendilo all’albero. Questa idea è anche un fantastico regalo da preparare per zii e nonni.
Recupera del materiale che non usi come bottoni colorati ma anche bastoncini di gelato e dei colori (meglio se acquerelli). Unisci insieme i bastoncini con la colla, per senso della lunghezza, fino a formare un albero (dovrai tagliare le estremità per dare la forma di un triangolo). Fai quindi attaccare i bottoni colorati ed infine, su un cartoncino giallo, ritaglia la sagoma di una stella e appendila in cima all’albero appena creato.
Recupera palline di polistirolo, chiodini, cordini e popcorn a volontà. Infila un chiodino in ogni popcorn con delicatezza e punzecchiali alla pallina di polistirolo per fissarli. Fissa infine un chiodino all’estermità, lega un cordino e appendi le palline di popcorn all’albero.
Ritaglia, da del cartone, anche recuperandolo da vecchi scatoloni o confezioni di alimenti, dei triangoli isosceli e ricoprili con della lana (meglio se di colore diverso). Una volta finito ricopri il tutto con colla vinilica diluita in acqua per garantire resistenza nel tempo.
Queste decorazioni sono facili e veloci da realizzare. Prendi del feltro, meglio se di colori diversi e ritaglialo delle forme che preferisci (come alberelli, guanti o stelle). Sovrapponi due forme simili, cuci le estremità e decorale nel modo che preferisci. Un ulteriore idea è quella di realizzare dei segnaposto per il pranzo di Natale con il feltro, che ricordi il cappello di Babbo Natale. Ritaglia un piccolo triangolo quindi richiudilo come a formare un cono. Attacca, attorno all’estremità inferiore, della lana (come fosse della neve) e appiccica poi un piccolo cartello creato con un cartoncino, con il nome dell’ospite.
Per creare delle palline di Natale personalizzate dovrete munirvi di sfere trasparenti e apribili. Inserite all’interno la foto che preferite e decorate con glitter o finta neve di polistirolo. Ed ecco qui che la vostra pallina è pronta da mettere all’albero con un nastrino colorato.
Recupera dei dischetti di legno e falli colorare ai bambini, con disegni o una semplice scritta “Buon Natale”, fora l’estremità per far passare una fettuccina quindi appendili all’albero.
Questo sito utilizza i cookies
Scopri di più