La genetica è un argomento interessante che da sempre affascina grandi e piccini. Quando arriva un nuovo piccolo in casa subito ci si diverte ad osservare i tratti in comune e capire a chi assomiglia di più. Se sarà più uguale a mamma o a papà.
Sapevi che ogni coppia può produrre più di 64 trilioni di bambini diverse a seconda della combinazione genetica che ne esce? Stando a questo dato ecco che non è così assurdo che un bambino possa non sembrare ne a papà e nemmeno a mamma. Ovviamente ci sono delle eccezioni in cui i figli sembrano essere, come si dice, fatti con lo stampino.
Vediamo insieme alcuni figli di personaggi famosi che sembrano essere fatti con lo stampino la cui somiglianza con uno dei due genitori è strabiliante.
#1 Quando il sorriso non sbaglia
E’ proprio il caso di dirlo. La figlia di questa nota showgirl della televisione italiana è identico a quello della mamma. Ma non solo. In questo caso anche la fisionomia del viso è nettamente somigliante. Non ci si può sbagliare: è figlia sua!
#2 Gemelle o mamma e figlia?
La domanda sorge spontanea vedendo questa foto. Mamma e figlia sono veramente due gocce d’acqua a tal punto che vien da chiedersi se sono mamma e figlia o gemelle.
#3 Una variazione genetica che non comprende il naso
E’ il caso di Meryl Streep e sua figlia, con la quale per altro ha anche realizzato un bellissimo film. Qui la variazione genetica pare esserci proprio stata soprattutto nei tratti del naso e del viso in generale.
#4 Chi è la mamma?
Colore degli occhi, della pelle e del viso sono tutte caratteristiche determinate dai geni. Qualsiasi variazione di essi è legata ai geni ereditati dai genitori. In questo caso pare che i geni ereditati dalla figlia non siano affatto mutati. Viene quindi da chiedersi chi sia la madre (famosa) e chi la figlia.
#5 Gli stessi occhi
La riproduzione sessuale aumenta la variazione genetica ed è per questo motivo che ci sono così tante persone differenti, geneticamente, al mondo. Come detto però talvolta ci sono delle eccezioni in cui la variazione genetica avviene in misura minore come nel caso di questa nota attrice, protagonista tra gli altri del film “Mamma Mia” e di sua figlia.