Questa torta allo yogurt è molto gustosa economica e anche molto pratica e veloce da fare. Nessuno crederà che questa torta sia fatta semplicemente con lo yogurt e le uova. Ideale da preparare come dessert dopo pasto ma anche come dolce di accompagnamento al thè pomeridiano.
Bastano quattro ingredienti e davvero pochissimi minuti di lavoro per preparare questo dolce davvero squisito.
Torta allo yogurt soffice senza burro e latte, deliziosa!
Ingredienti
- 4 uova
- 100 gr di zucchero semolato
- 50 gr amido
- 320 gr yogurt greco
- 1 confezione di vaniglia
Il consiglio in più
- Le uova devono essere a temperatura ambiente
- Mentre si montano gli albumi, è necessario che la ciotola sia asciutta
Come preparare la torta allo yogurt soffice
- Prendi due ciotole capienti quindi rompi le uova avendo cura di separare i tuorli dagli albumi. Monta quindi quest’ultimi a neve fermissima con le fruste elettriche.
- Ora procedi a lavorare i tuorli dopo aver aggiungo lo zucchero. Con l’aiuto delle fruste elettriche mescola energeticamente fino ad ottenere un composto liscio, chiaro e spumoso.
- Aggiungi quindi, dopo averlo setacciato, l’amido di mais, la vaniglia e lo yogurt e riprendi a mescolare per amalgamare il tutto al meglio.
- Facendo movimenti delicati, dal basso verso l’alto e con l’aiuto di una spatola da cucina, incorpora al composto gli albumi montati. É essenziale, per la riuscita del dolce, incorporali con movimenti dal basso verso l’alto.
- Cuoci a forno caldo alla temperatura di 160°C per 40/45 minuti e fino a completa doratura della superficie.
Il consiglio in più
Puoi servire questa torta con un ciuffo di panna montata, della marmellata o anche accompagnato con del cioccolato caldo fuso o della crema pasticcera, direttamente sulla fetta del dolce.
Si conserva in frigo per uno / due giorni ed è ottima come base di accompagnamento per creme, gelati o anche della frutta fresca fatta a macedonia.
Per il procedimento della torta allo yogurt, potete guardare la video ricetta!