Abbiamo tutti imparato a fare la conoscenza e a convivere con le mascherine che, a causa della diffusione del virus COVID-19, sono ormai obbligatorie ovunque. Obbligatorie ovunque, ma non per tutti.

L’United Airlines caccia dal volo una bimba di 2 anni e la sua famiglia

Devi infatti sapere che secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità) ci sono gruppi di persone che non sono soggette all’uso delle mascherine, siano essere FFP2 o FFP3. Questo perché la loro età o anche la presenza di determinate patologie, la mascherina può causare complicazioni respiratorie, ancor peggio se indossata per periodi prolungati.

Questo però sembra non bastare alla United Airlines che, nel dicembre 2020, ha cacciato una famiglia di Denver da un volo dopo che la loro figlia di due anni si era rifiutata di indossare la mascherina.

Che cosa è successo? Il racconto della mamma Eliz

A raccontare l’incredibile accaduto è proprio la madre della bimba, la signora Eliz Fulop. La mamma ha anche pubblicato su Twitter un video in cui riprende i disperati e ripetuti tentativi del marito, Erhard Orban, di far indossare la mascherina alla figlia. Ma cerchiamo di capire che cosa sia successo.

La famiglia voleva fare vista, nel fine settimana, a degli amici che si trovano a New York City e per questo avevano prenotato un volo aereo con la United Airlines. Una volta saliti sull’aereo il papà Erhan Orban ha provato in tutti i modi a far indossare la mascherina alla figlia prima che il volo decollasse. La bambina però si allontanava e si nascondeva e non voleva saperne di mettere la mascherina. Una hostess della compagnia ha così ripreso la famiglia perché, non indossando la mascherina, la bambina stava violando la politica di sicurezza della compagnia. A questo punto la famiglia è stata invitata a lasciare il volo. 
La mamma, sentendosi umiliata ha così pubblicato il video su Twitter, divenuto virale, dove ha raccontato l’accaduto e sostenendo che più volte aveva provato a far indossare, senza successo, la mascherina alla figlia.
Successivamente la compagnia aerea, a mezzo comunicato stampa, ha dichiarato che la famiglia è stata fatta scendere per proteggere la bambina stessa e gli altri occupanti del volo.

Per chi è obbligatorio indossare la mascherina

Bimba di 2 anni cacciata dal volo perché non indossa la mascherina

L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – ha stabilito le fasce di età e di persone che devono indossare la mascherina di protezione. Tra queste i bambini di età pari o inferiore a cinque anni, non hanno l’obbligo di indossare la mascherina.
I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie però consigliano a chiunque abbia più di due anni di indossare la mascherina quando si trovano in un contesto pubblico. Sulla base di questo la compagnia aerea United Airlines ha recepito questo consiglio in obbligo. Tutti i dipendenti e clienti con un età superiore ai due anni devono indossare la protezione durante tutta la durata del viaggio, anche se non è obbligatorio per legge.

 

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.