A chi piace pulire i pavimenti? Praticamente a nessuno, ma è una di quelle incombenze di cui, volenti o nolenti, dobbiamo occuparci tutti i giorni o quasi. E che dire di quando, dopo soli 5 minuti dalla fatica compiuta, ce li ritroviamo pieni di macchie ed aloni come se non avessimo fatto niente? Un vero incubo!

Da oggi non più però, perché di seguito vi sveliamo qual è il trucco per avere pavimenti puliti e brillanti per giorni. Non ci credete? Leggete qui sotto, provate e stupitevi!

Pavimenti puliti? Con questo trucchetto brillerà per giorni: zero macchie per tutta la casa!

Probabilmente appartenete a quella folta schiera di persone che, prima di lavare i pavimenti con il mocio oppure con lo straccio classico, passa prima l’aspirapolvere. Se così è, la procedura è corretta. Può capitare tuttavia, che l’aspirapolvere si rompa o che, semplicemente, non si disponga del tempo necessario per usarlo. Ebbene, la soluzione ve la diamo noi.

Seguite il metodo che vi suggeriamo e il problema verrà risolto, è il caso di dirlo, brillantemente, in pochi minuti.

Pavimenti puliti per giorni senza macchie e sporco: ecco il trucco!

Pavimento in marmo

Il trucco che stiamo per svelarvi, ne siamo certi, rivoluzionerà le vostre abitudini in fatto di pulizie domestiche. Oltretutto, va bene per qualsiasi tipo di pavimento. Mettete nel secchio 3 litri di acqua e versateci dentro 25 ml di detersivo per i piatti, una tazzina di sale grosso e un misurino di ammorbidente per il bucato. Adesso prendete una vecchia maglietta che non usate più e ricopriteci le setole della scopa. Immergete nel secchio e cominciate a lavare i pavimenti. Basteranno pochissimi minuti per ottenere piastrelle pulite e profumate, senza macchie e aloni.

Solo una raccomandazione: prima di utilizzare il suddetto metodo, passate la scopa normalmente per eliminare polvere, briciole e sporco. Anche in tal caso tuttavia, vi consigliamo di avvolgere le setole della scopa con una busta di plastica, di quelle della spesa per intenderci. L’attrito e il materiale attireranno come fossero una calamita tutta la sporcizia presente, anche capelli e residui di cibo.

Altre soluzioni

I rimedi naturali ed economici per le pulizie di casa sono infiniti: eccone altri due per pavimenti puliti e brillanti.

Potete usare:

  • aceto bianco di vino, perfetto per sgrassare ed igienizzare
  • il pavimento è in legno? Oltre agli ingredienti che vi abbiamo suggerito in precedenza, aggiungete anche un misurino di olio di oliva. Questo fantastico grasso naturale non solo aiuterà a lucidare, ma proteggerà il pavimento da graffi e piccole crepe. (fonte: nanopress.it).

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.