Il nome di questa torta non è scelto a caso. Hai voglia di fare un dolce, ma non hai farina e non hai voglia di accendere il forno? Ecco per te la ricetta del dolce che si prepara senza farina, senza forno e senza crema di formaggio. Scopriamo come realizzarlo velocemente. 

Dolce senza farina, senza forno e senza crema di formaggio!

Dolce senza farina, forno e crema di formaggio

Ingredienti 

  • 180 gr biscotti secchi al cacao
  • 70 gr di burro
  • 20 gr di gelatina
  • 100 gr di latte
  • 300 gr di panna acida
  • 200gr di panna per dolci da montare
  • 25 gr di cacao in polvere
  • 70 gr di gocce di cioccolato
  • 15 gr di olio

Come preparare il dolce senza farina, senza forno e senza crema di formaggio

  1. Prendete una ciotola e sminuzzatevi 180 gr di biscotti al cacao. Con un mixer ad immersione tritate finemente fino ad ottenere una polvere di biscotti.
  2. Fatto questo, aggiungete 70 gr di burro e amalgamate il tutto con una spatola. Prendete una teglia apribile di 18 cm con il fondo e il bordo foderato con carta forno e posizionateci tutto il composto appena ottenuto, schiacciandolo bene sul fondo.
  3. Ora, mettete in una ciotolina 20 gr di gelatina e 100 gr di latte, mescolate il tutto e lo andate ad aggiungere in un’altra ciotola più grande insieme a 300 gr di panna acida. Mescolate bene il tutto con l’aiuto di una spatola.
  4. Ora prendete un’altra ciotola e vi montate 200 gr di panna per dolci, poi unite la panna al composto di gelatina e latte.
  5. Prendete due ciotole più grandi e dividete in ciascuno il composto appena ottenuto, in una aggiungete 25 gr di cacao in polvere e mescolate energicamente con una frusta a mano.
  6. Versate 2-3 cucchiai della crema al cacao appena ottenuta sulla base di biscotti che avevate sistemato nella teglia.
  7. Versate ora tre cucchiai della crema bianca e continuate a versare alternando i due tipi di crema utilizzando un cucchiaio di una e uno dell’altra per volta.
  8. Ora prendete una bacchettina e dal centro della teglia fate come un ricamo a spicchi portando il composto dall’interno verso l’esterno. Ripete l’operazione come per formare dai 18 ai 20 spicchi, per ogni passaggio pulite la bacchetta.
  9. Fatto questo mettere la torta in frigorifero per almeno un’ora.
  10. A questo punto prendete una ciotolina con delle gocce di cioccolato, circa 70 gr e vi versate 15 gr di olio, riscaldate finché non si scioglie il cioccolato e si ottiene una crema densa.
  11. Prendete la torta dal frigorifero e versateci la crema densa di cioccolato sopra, togliete la teglia e il nastro lungo il bordo.

Ora la vostra torta è pronta per essere tagliata e gustata!

Per la preparazione del dolce senza farina, senza forno e senza crema di formaggio, potete guardare la video ricetta!

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.