La lavatrice è uno degli elettrodomestici più indispensabili e che non può mancare nelle nostre case. Ma allo stesso tempo è anche l’elettrodomestico più dispendioso e spesso ci causa non pochi problemi. 

Quante volte la lavatrice perde acqua, si blocca o non fa la centrifuga? Spesso ci si deve rivolgere ad un tecnico. Anzi, se la lavatrice ha già qualche anno di vita spesso si decide di cercare qualche offerta per sostituirla. Insomma, è causa di spese ricorrenti, per non parlare dell’importo della bolletta.

Lavatrice e cattivo odore: il rimedio veloce ed efficace!

Un altro problema che affligge la lavatrice e ci causa non pochi problemi è il cattivo odore. Quante volte capita di dover avviare un nuovo lavaggio perché quando prendiamo il bucato per stenderlo ha un brutto odore, addirittura puzza più di prima. Allora cominciamo a pensare alle possibili diverse cause, per esempio si suppone che i panni fossero troppo sporchi o avessero troppo odore di sudore, oppure che era a pieno carico e non ha lavato bene. Quindi, proviamo a separare i panni e fare due lavaggi separati, pensiamo che il detersivo sia troppo economico e non sia un granché e corriamo a comprarne uno nuovo e di marca migliore. Ma nonostante tutti questi rimedi la lavatrice continua a conferire al bucato un brutto odore.

Non disperate pensando che la lavatrice sia guasta e non lavi più bene, pensando già di sostituirla. Anzi, spesso si tratta di un problema facilmente risolvibile. Guardate sotto la guarnizione dell’oblò e vi renderete conto che in quel punto si annida la muffa. Eccolo il problema! Prendete un panno umido e versateci della candeggina e allargando la guarnizione passatelo in tutto il giro interno, vi accorgerete di quanta muffa e sporcizia si è annidata lavaggio dopo lavaggio.

Per avere sempre un bucato profumato, ogni tanto fate questa pulizia per rimuovere la muffa e vedrete che i vostri panni avranno sempre un buon odore. Se volete dare un’occhiata al supermercato troverete anche dei prodotti specifici per la pulizia a fondo della lavatrice e delle guarnizioni. Ma questo è quello più rapido ed immediato.

Lascia un Commento

Su Di Noi

Essermamma.it è un portale che pubblica quotidianamente consigli utili e trucchi per le neo mamme sulle fasi della gravidanza e la crescita di un figlio. Inoltre si dedica anche a tutte le attività riguardanti la gestione e la cura della casa, le ricette di cucina e il giardinaggio.

Contatti

Via Vittorio Emanuele III, n4, M.S.Severino (SA)
Phone: 3347834567
Email: info@essermamma.it

EsserMamma.it © 2024 Tutti i diritti riservati.